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La nuova generazione beauty è per tuttə

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Trovare il make-up per tutte le carnagioni e per tuttə non deve essere più un problema

Il concetto di bellezza occidentale e l’ambizione a soddisfarne i suoi canoni ha ghettizzato modelli estetici differenti. L’industria del Beauty negli ultimi anni ha cercato di cavalcare queste differenze. Dare voce alla diversità è qualcosa di più della politica e dell’identità, è la celebrazione della libertà di essere quello che siamo.

Fortunatamente negli ultimi anni con l’avvento dei social, movimenti inclusivi hanno preso un importante spazio facendosi sentire. Il linguaggio della moda e della bellezza si sta evolvendo allargando i canoni estetici tradizionali, includendo quanto è tipico, personale, caratteristico del singolo e perciò più autentico e apprezzabile. Il concetto di “bellezza inclusiva” deve essere succedaneo al concetto di autenticità e normalità. Proprio per questo motivo trovare prodotti make-up adatti a tuttə ora come ora non deve essere più un problema.

C’è un’altro lato della medaglia, in quanto il termine inclusività sia abusato in ogni sua forma, diventando un top trend e topic. Lizzo, rapper americana ha denunciato l’eccesso d’uso del termine e l’uso smodato degli hashtag #inclusive e #inclusivity .

Sono diverse le aziende di beauty che stanno affrontando questo tema attivamente come Mac Cosmetics, Lancôme, Huda Beauty, MAKE UP FOR EVER e L’Oréal Paris. La maison di bellezza come Fenty Beauty, ideata dalla amatissima Rihanna è uno dei primi brand/progetto che si è impegnato nell’inclusività. Riri ha spalancato le porte a questo tema proponendo fondotinta per ogni tipologia e colore di pelle, ma anche sfatando il mito per cui il make-up è un affare esclusivo per donne. Uno dei suoi primi prodotti introdotti, è un fondotinta costituito da una gamma di 50 colorazioni anche per le pelli scure. Nel 2017 questa azione inclusiva non era del tutto scontata!

Per ogni persona trovare il proprio colore perfetto di fondotinta è un’ impresa! Aziende rinomatissime hanno introdotto esperienze di consulenza online per seguire il proprio cliente in questo processo. Ad esempio L’Oréal Paris con Match my shade

loreal-paris.it/match-my-shade

e anche Lancôme con Shade Finder

lancome.it/shade-finder/ .

Il brand Fenty accompagna la clientela attraverso un’esperienza d’acquisto online. Completa e preparata offre diversi servizi. Il brand offre due opportunità per capire l’esatto tono della propria pelle. Il primo è quello di effettuare un quiz disponibile nel loro sito. Si suggerisce questa esperienza perché è curiosa e divertente, attraverso il seguente link.

fentybeauty.com/pages/fenty-face-shade-finder

Il secondo percorso offerto da Fenty Beauty è quello di un esperienza più completa e interattiva attraverso una consulenza virtuale, eseguita da un team di esperti del brand. Seguendo il link, potrete prenotarvi per una consulenza esclusiva.

fentybeauty.setmore.com

La collezione make-up di Rihanna è la più inclusiva e a prova di Millennial e Gen Z che ci sia. Il brand si prende cura di ogni cliente, in un modo speciale e coinvolgente. Ogni persona è importante come ogni carnagione, l’azienda è da sempre a supporto ad ogni realtà. La lotta contro la disuguaglianza razziale, l’ingiustizia e il razzismo, sono tematiche che stanno a cuore al brand, si è sempre dimostrato di sostegno al movimento #BlackLivesMatter .

Fenty Beauty lancia il concetto di Foundation for all. Non importa il colore della pelle o il finish perchè Fenty è qui per te. Rihanna ha lanciato il fondotinta più venduto che ha cambiato per sempre il gioco nel campo del beauty.

Rihanna aka Riri, è la fondatrice del beauty brand che ha cambiato le regole del gioco ideando un prodotto per tuttə.

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Riri mostra come realizzare un make-up epico in 10 mosse utilizzando il Fondotinta Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation.

Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation è un morbido fondotinta opaco a lunga tenuta con una copertura modulabile, da media a completa, in una gamma sconfinata di 50 tonalità. Dona alla pelle un finish liscio e luminoso pu rimanendo opaco, minimizza i pori e non si accumula nelle pieghe della pelle. E’ privo di oli, è realizzato con una tecnologia innovativa che si adatta al clima, rendendolo resistente al sudore e all’umidità e non ostruisce i pori. E’ un fondotinta leggero e sottile ma a lunga tenuta.

Una curiosità che non sapevate?! Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation è un vincitore dell’Allure Reader’s Choice Award 2019!

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Green is the new Black 

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Sergio Rossi presenta Beyond sr Shoes un progetto che promuove un modo di vivere maggiormente sostenibile.

C’è qualcosa di sensibilmente diverso nel recente orientamento ai consumi, una tendenza decisamente global con una certa evidenza anche nel nostro quotidiano. L’approccio ai consumi, non solo di moda, sta cambiando, anzi evolvendo.  

C’è sempre meno voglia di acquistare soltanto per il gusto di farlo, e sempre più determinazione a fare scelte responsabili nei confronti del pianeta e della società. Da un’analisi di McKinsey emerge che più di tre consumatori su cinque scelgono un brand anche sulla base della sostenibilità della propria produzione: “Green is the new black” potremmo dire. 

Produrre in modo più sostenibile, raccontare questo percorso e farlo in modo trasparente e credibile sono le basi su cui si fonda la strategia di Sergio Rossi, l’iconico brand di calzature, simbolo di femminilità, qualità e italianità, che ha lanciato il progetto Beyond sr Shoes, un’iniziativa nata con l’obiettivo di condividerle  con i consumatori l’impegno e la responsabilità sociale dell’impresa, raccontando il mondo che si cela dietro la produzione delle calzature. 

A partire dalle materie prime, i cui componenti provengono al 100% da fornitori italiani con un controllo sull’intera filiera di qualità, l’investimento sul capitale umano per preservare il valore dei dipendenti e delle comunità locali e l’elettricità utilizzata nella produzione delle scarpe il cui 20% è prodotto da 3500 metri quadrati di pannelli fotovoltaici e la restante parte con un contratto di fornitura di energia elettrica vincolato all’origine da fonti rinnovabili.

L’obiettivo è quello di incoraggiare tutti ad adottare buone abitudini, riducendo gli sprechi e l’impatto ambientale sul Pianeta, per un futuro più etico, rispettoso e più sano per tutti.  

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Le Marche: we live it, you love it.

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L’Italia è il cuore pulsante europeo, capace di raccogliere le più disparate tipologie di turismo: da quello montano a quello balneare, passando per il naturalistico, il religioso e tanti altri.
Queste diverse tipologie riescono a trovare casa nel nostro paese grazie alla compresenza di diversi tipi di paesaggi: montano, collinare e marittimo sono le macro categorie riscontrabili, che si estendono per ben 1.200 km.
Ogni regione ha la sua peculiarità, alcune sono caratterizzate da terreni prevalentemente montani, altre pianeggianti, e poi ci sono numerose regioni che vengono bagnate dal mare e al contempo circondante dalle montagne, le Marche.
Oltre ad avere una pluralità di paesaggi capaci di soddisfare ogni tipo di richiesta turistica, la regione presenta un cuore ricco di storia che vede comparire nel suo territorio figure di spicco come: Leopardi, Montessori, Rossini e tanti altri.
Con il passare del tempo è stato molto interessante vedere come si è riusciti a conciliare l’antico con il nuovo, il moderno con lo storico, rendendo il territorio visitabile per molteplici ragioni.
Le località marittime presentano lunghe piste ciclabili, lidi balneari e un mare per la maggior parte limpido e pulito: Senigallia, Sirolo, Numana, Cupra Marittima ecc.
Spostandosi verso l’entroterra si possono visitare località che ancora oggi, con i loro borghi, viottoli, cinta murarie e architettura sacra e non, riescono a portare indietro di secoli coloro che decidono di avventurarvisi.
Stiamo parlando di cittadine con secoli di storia alle spalle come: Urbisaglia, San Severino, Fabriano (città UNESCO) e tante altre.
La caratteristica peculiare del territorio è di natura folkloristica: spostandosi anche di pochi chilometri è possibile sentire accenti del tutto differenti tra di loro, assaggiare cucine, sia di mare che di montagna, che hanno si una base comune ma che nel corso della storia hanno preso delle vie del tutto diverse ed estrose.
L’esempio più lampante è la presenza delle olive ascolane, tipica ricetta di Ascoli Piceno, farcite con carne e di quelle di pesce, che vedono le loro origini in territorio San Benedettese, quindi marittimo.
Oltre alla cucina in sé, le materie prime che si possono ritrovare nella regione sono innumerevoli e famose in tutta l’Italia e non: olio, vino, farina, frumento, ecc.
Le colline scoscese hanno permesso all’agricoltura di ampliarsi e diversificarsi rendendola quasi una regione del tutto autosufficiente.

Villa & Villetta della Valle, Montalto delle Marche.


Per te che vuoi vivere l’Italia pura e autentica, Villa & Villetta della Valle è luogo ideale. un casale che si trova in una tranquilla vallata delle colline marchigiane vicino ai paesi Montalto Marche, Porchia e Cossignano, ombelico del piceno. Il casale è composta da un’ampia e lussuosa casa vacanze Villa della Valle e da un confortevole appartamento Villetta della Valle. Ottimo luogo per goderti anche la pace, lo spazio, il comfort e la vita all’aria aperta tra un’ampia piscina che brilla al sole tra uliveti, vigneti e poco distante dal mar Adriatico. Un luogo dove l’orario non esiste, lontano dai ritmi frenetici e circondato da persone amichevoli e ospitali.

Ecco la Dolce vita, il dolce far niente.

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8 curiosità sui camaleonti

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Camaleonte

ca·ma·le·ón·te/

Dal latino chamaeleon -ontis, gr. khamailéōn -ontos, propr. “leone di terra, leone che striscia”.

I camaleonti, rettili conosciuti grazie alle loro capacità di mimetizzazione. Li abbiamo visti in molti film come Rapunzel, animati nei cartoni o stampati su tshirt . Sono popolari anche se sono uno dei tantissimi animali dei quali non si parla mai. Ecco di seguito una lista con otto curiosità su di loro: 

Green chameleon on a tree.

1.Origini

E un rettile suamato che fa parte del sottordine dei sauiri, lo stesso a cui appartiene anche la lucertola. Sembra un draghetto, diverso ed eccentrico. 

2. Da dove viene?

`E un animale diurno, originario dell’Africa, ma si trova nel sud dell’Europa e dell’Asia e alcune specie sono state introdotte in America specificamente il Brasile e Hawaii. Ma solo sull’isola del Madagascar e dove si trovano più specie, per la precisione sessanta. 

3. Sono tutti uguali? 

Esistono 161 specia di camaleonti. Le specie più comuni sono: Camaleonte di Jackson (Kenya e Tanzania), Camaleonte Velato (Yemen) e il Camaleonte Pantera (Madagascar).

4. Piccoli e grandi?

Esistono in tante grandezze, variano da 1.5 ai 80 cm di lunghezza. Il peso varia da 50 ai 150 gr. A prescindere della dimensione, tutti hanno la testa piccola, piccole corna e delle protuberanze. 

5. Quanto vedono?

`E uno dei pocchi animali capace di ruotare gli occhi a 360 gradi l’uno indipendente dall’altro. Ciò significa che può vedere in due direzion e la visuale è sempre totale e completa, riuscendo a zummare e foccalizzare quello che vogliono, come se fossero delle macchine fotografiche. 

6. E la lingua?

La lingua può distendersi per una lunghezza superiore a quella dell’animale stesso ed ha una velocità che può raggiungere anche i sei metri al secondo. 

7. Ma veramente cambia di colore?  

Questo è quello che lo rende veramente diverso, è un animale che cambia colore per esperimere un stato emotivo o di salute, anche se tanti credono che si mimettiza solo per difesa, ma non è così. L’umore innesca un processo chimico tramite il quale alcune cellule cromofore presenti nella pelle si pigmentano oppure riflettono la luce. I colori disponibili sono quattro: nero, blu, rosso e giallo. La pigmentazione è controllata dal sistema nervoso ed è in realtà, una forma di comunicazione.

8. Vive per sempre?

Ha un ciclo di vita abbastanza corto. I maschi vivono in media da quattro a otto anni e le femmine da due a quattro anni. Animali molto delicati, e la principale ragione di morte è lo stress. 

Per concludere, avendo più informazione di questi rettili, potrei avere uno a casa? Preferibilmente no, sono animali che, come è stato menzionato prima, soffrono tanto lo stress, quindi portarli fuori dal suo habitat naturale è molto pericoloso, sono animali delicati e vulnerabili.

Perciò se cerchi timeless, versatilità, mimezzitezza è originalità compra un Camaleonda, ti offre tutto quello che cerchi essendo conscenti della natura. 

“Camaleonda is still capable of interpreting at best the growing desire for freedom, a key conquest of our contemporary living rituals”. Mario Bellini

https://www.bebitalia.com/it/it-camaleonda-divani.html

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