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Moda

Evergreen e genderless: il TRENCH tra iconicità e modernità

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Il più iconico capospalla per eccellenza si riconferma nella lista delle tendenze di stagione.

Spalle dal taglio obliquo, allacciatura a doppio petto e cintura in vita, in una parola: il trench.

Continua ad essere il passe-partout genderless nel guardaroba di qualsiasi generazione. 

Anno dopo anno, ha sempre confermato la sua presenza nelle passerelle, per le strade e per le piazze. 

London Fashion Week
Street style Trench

Chi decide di acquistare un trench, non decide di comprare un capospalla comune, ma un capo che nel tempo rimarrà nell’armadio, sempre pronto ad essere sfoggiato ogni anno e in qualsiasi occasione. 

Dal tailleur al jeans; dal jeans all’abbigliamento sportivo, il trench è in grado di accompagnare negli anni le varie tendenze passeggere. 

Nasce durante la prima guerra mondiale come cappotto da trincea per difendere i soldati dalle intemperie. 

Primo trench per uso militare

Ancora vivo e costante ai nostri giorni, rappresenta una vera e propria icona di stile. Non passando mai di moda è il chiaro esempio di un’intramontabile invenzione. 

Il gabardine, tessuto inventato da Thomas Burberry durante la guerra in quanto antiacqua e antistrappo continua ad essere attuale e presente anche oggi giorno. 

Studiato e creato nei minimi dettagli, raffinato, adatto ad ogni corpo senza nessuna distinzione, incombe da subito nel mondo del cinema; come non ricordare Humphrey Bogart in Casablanca, l’iconicità di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany o Marilyn Streep in Il diavolo veste Prada

Così, nato per esigenza diventa da subito una grande icona di stile, insediato nel mondo della moda proprio grazie al grande schermo. 

Ma, se si decidesse di acquistare un capo evergreen come il trench, a distanza di più di 10 anni dalla sua nascita, non si può far altro che pensare a Burberry.
Color cachi, a doppio petto, con la fodera interna nel classico check della maison costituito dalla combinazione di colori cammello, avorio, rosso e nero. 

Oggi il trench Burberry classico è disponibile in cinque modelli diversi per vestibilità: Kensington dal taglio classico in grado di valorizzare le forme, acquistabile in grigio, blu notte, miele, nero e in due differenti lunghezze; The Chelsea, dal taglio aderente e sfiancato, disponibile in blu notte e miele e in due lunghezze; The Waterloo , disponibile solo da donna, dal taglio lungo, è stato pensato per una vestibilità comoda, con la possibilità di sceglierlo in castano, nero, miele; the Westminster, disponibile solo da uomo, dal taglio oversize e leggero, regala una silhouette fluida, disponibile in miele e cachi militare scuro e in due differenti lunghezze; the Pimlico, il più minimalista e lineare, se si decide di assumere un aspetto semplice è il trench più adatto, disponibile in blu notte, miele e in biscotto. 

The Chelsea lungo color miele
The Kensington medio color nero
The Waterloo color castano
The Westminster lungo color cachi militare
The Pimlico color nero

Ad ogni modello corrisponde una personalità e uno stile di vita diverso, proprio per questo è adatto a tutti.

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PERCHE’ LA LOGOMANIA NON SMETTERA’ MAI DI ESSERE LA PROTAGONISTA

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Valentino boots cc mytheresa

E’ ufficiale, chi pensava che questo trend si fosse affievolito si sbagliava, è tornato alla ribalta più che mai in questo 2020, dove le semplici uscite, appuntamenti mondani, gite in città, sono state messe da parte per via della quarantena, in strada quelle poche volte che è permesso concedersi una passeggiata in centro, dopo lunghe giornate passate in pigiama, non ci si fa scappare l’occasione di agghindarsi e poter sfoderare gli accessori firmati dei nostri brand preferiti. Che siano scarpe, capelli, cinte, borse, tutti rigorosamente dalle forme e da un allure riconoscibile che richiamano i brand del momento. Se le cinture con logo hanno avuto il loro boom nella scorsa stagione, in questo periodo invernale sono gli stivali a farla da padrona, con il potere di rendere qualsiasi outfit chic e audace, gli stivali con logo camminano per tutte le città e sono il trend del momento.

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