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Dior Autunno-Inverno 2020-2021: la sfilata che si trasforma in una fiaba

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A presentare la nuova collezione di Dior disegnata da Maria Grazia Chiuri, questa volta non è più una semplice sfilata, ma bensì un breve film fiabesco diretto da Matteo Garrone e intitolato Le Mythe Dior. La storia è ambientata nel Giardino di Ninfa, vicino a Roma, definito dal New York Times come il più bel giardino del mondo, che crea un’atmosfera capace di trasportarci in una dimensione fuori dal tempo.

Quella seguita è una nuova strada, che amplifica ancor più l’idea del sogno e di un nuovo mondo fantastico, che ci è stato negato in questi tempi difficili dominati dalla paura del Coronavirus. Per la Parigi Fashion Week la stilista ha voluto rendere omaggio anche al Theatre de la mode, il teatro delle bambole francesi tenutosi nel 1945, realizzando 37 abiti preziosi in scala. L’intera collezione è stata adattata a manichini di 40 centimetri e creata con cura dalle mani operose delle sarte di Dior, per essere poi portata all’interno del film attraverso un baule che riproduce la sede storica dell’atelier parigino. 

Cinema e moda si uniscono così in un cortometraggio, caratterizzato da ninfe, sirene e altre figure mitologiche che si muovo in un bosco incantato, attirate dai meravigliosi abiti di Dior, cercando di ammirare e di scorgere i dettagli dei nuovi capi. La precisione e la dedizione artigianale della maison parigina, emergono nella meticolosa cura dei dettagli della collezione, che viene mostrata in un modo unico e originale, facendo partire proprio dai laboratori in cui è stata realizzata la magia. 

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PERCHE’ LA LOGOMANIA NON SMETTERA’ MAI DI ESSERE LA PROTAGONISTA

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E’ ufficiale, chi pensava che questo trend si fosse affievolito si sbagliava, è tornato alla ribalta più che mai in questo 2020, dove le semplici uscite, appuntamenti mondani, gite in città, sono state messe da parte per via della quarantena, in strada quelle poche volte che è permesso concedersi una passeggiata in centro, dopo lunghe giornate passate in pigiama, non ci si fa scappare l’occasione di agghindarsi e poter sfoderare gli accessori firmati dei nostri brand preferiti. Che siano scarpe, capelli, cinte, borse, tutti rigorosamente dalle forme e da un allure riconoscibile che richiamano i brand del momento. Se le cinture con logo hanno avuto il loro boom nella scorsa stagione, in questo periodo invernale sono gli stivali a farla da padrona, con il potere di rendere qualsiasi outfit chic e audace, gli stivali con logo camminano per tutte le città e sono il trend del momento.

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